Impianti a pompa di calore

//Impianti a pompa di calore
Impianti a pompa di calore2018-05-25T10:34:57+00:00

Progettazione e costruzione impianti a pompa di calore

La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferendo il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura.

In pratica l’energia termica gratuitamente presente nell’aria in quantità illimitata viene sfruttata per riscaldare l’edificio o l’acqua calda ad uso sanitario. L’energia elettrica che alimenta le pompe di calore serve unicamente ad azionare il compressore e gli altri dispositivi ausiliari.

Normalmente le pompe di calore riducono la capacità di riscaldamento quando la temperature esterna si abbassa. La tecnologia  ad  inverter riesce a compensare la minore resa termica alle basse temperature, aumentando la velocità di rotazione del compressore dell’aria. Inversamente, quando la temperatura dell’aria esterna aumenta, l’ inverter modula la frequenza, adeguando la potenza erogata al fabbisogno termico richiesto e diminuendo drasticamente i consumi elettrici

La pompa di calore aria/acqua trasferisce il calore esterno in ambiente sfruttando l’acqua come mezzo vettore: in questo modo assicura lo stesso comfort dei tradizionali sistemi a combustione.

Un esclusivo sistema di controllo della temperatura, sofisticato quanto di semplice uso, garantisce allo stesso tempo stabilità termica ed efficienza energetica.  Inoltre la consueta silenziosità delle unità contribuisce a mantenere elevato il comfort acustico.

Contattaci per maggiori informazioni e opportunità

Inviaci la tua richiesta

Contattaci

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per richiedere un preventivo.


Pratiche ENEADetrazioni 50% - 65%Pratiche SismaBonusAPE - Attestati di Prestazione EnergeticaPratiche Edili ed UrbanisticheImpianti Risparmio EnergeticoDiagnosi energeticheCollaudi acusticiProgettazione AntisismicaStime ImmobiliariAltro