Privacy Policy

ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”)

La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web www.pratiche-edilizie.it in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori, identificati o identificabili, che lo consultano e che interagiscono con esso.
L´informativa è resa solo per il sito web www.pratiche-edilizie.it e non per altri siti web esterni, eventualmente consultati dall´utente tramite link. Gli stessi sono infatti autonomi titolari del trattamento dei dati personali.

Finalità e modalità della raccolta e del trattamento dei dati

I dati saranno raccolti e registrati per finalità necessarie alla consultazione del sito www.pratiche-edilizie.it nonché per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività di PRATICHE EDILIZIE e di aziende ad essa correlate, sia manualmente che attraverso strumenti automatizzati. Il trattamento dei dati personali forniti, o altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, potrà essere svolto per attività promozionali, pubblicitarie, di informazione commerciale, di marketing e di vendita diretta di servizi e/o prodotti commerciali del mercato business, anche tramite l’invio di sms gratuiti, e-mail, brochure pubblicitarie e/o riviste, iniziative di telemarketing e di teleselling, analisi statistiche, ancora attività necessarie all’instaurazione e/o esecuzioni e/o conclusione di un rapporto commerciale o contrattuale instaurato o instaurando.

Newsletter

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale.
Questo trattamento di dati comporta l’analisi del profilo utente o cliente per determinare le preferenze e, pertanto, inviare comunicazioni mirate.
L’iscrizione alla Newsletter potrà essere annullata in qualsiasi momento senza alcun costo seguendo le istruzioni inserite in ogni comunicazione.

Tipologie di dati trattati

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. In caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità.

Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione dei moduli (form) di contatto comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookie Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati sistemi per il tracciamento degli utenti. L’eventuale uso di cookie per facilitare e personalizzare la navigazione, sarà eventualmente e strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookie sul sito www.pratiche-edilizie.it rimandiamo alla pagina dedicata.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto si chiedono i soli dati essenziali per la formalizzazione di preventivi, offerte, accordi e contratti commerciali, il rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione dell’accordo e/o contratto.

Comunicazione dei dati a terzi

Possono venire a conoscenza dei dati in questione in qualità di responsabili o nominati nostri collaboratori. La informiamo altresì che i dati a Lei riferibili potranno essere quindi comunicati per il correlato trattamento (sempre nel rispetto delle suddette misure di sicurezza e riservatezza) a:

  • enti pubblici preposti (enti previdenziali, ministero delle finanze ecc..), enti accreditati;
  • Studi professionali (commercialista e consulente del lavoro);
  • Eventualmente e, solo relativamente ai prodotti forniti, ai nostri partner commerciali per adempiere agli obblighi contrattuali

Tempi di conservazione

I dati da lei forniti, saranno conservati per il tempo necessario, che salvo diverse disposizioni di legge, potranno essere conservati fino ad un massimo di 3 anni dopo l’espletamento dell’incarico.
Dati fiscali e contabili connessi all’erogazione delle prestazioni di servizio di S.M. ENGINEERING SRL UNIPERSONALE saranno conservati secondo disposizioni legislative e comunque per non oltre 10 anni dalla data della conclusione e/o definizione del servizio/prestazione.

Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è S.M. ENGINEERING SRL UNIPERSONALE, Via Silvio Pellico 19, 31059 ZERO BRANCO TV
C.F. e P.IVA 02006370270, email: info@pratiche-edilizie.it
Responsabile del Trattamento: Ing. Stefano Michieletto

Diritti degli interessati

In qualità di interessato Le sono garantiti i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy ed artt. 15,16,17,18,20,21 GDPR; precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili e/o incaricati;
  • ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, dei soggetti ai quali i dati sono stati comunicati;
  • opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di offerta di prestazioni e/o servizi o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea;
  • ove applicabili, esercitare il diritto all’oblio e/o alla portabilità dei dati;
  • proporre reclamo all’Autorità Garante.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. Per utilità gli articoli da 15 a 23 del Regolamento sono consultabili a questo link: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT