ENEA: portale ristrutturazioni aperto!

E’ finalmente online il portale per la trasmissione all’ENEA delle informazioni necessarie ad ottenere le detrazioni fiscali del 50% (bonus ristrutturazioni) relative agli interventi edilizi e tecnologici che comportano risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia, realizzati a partire dall’anno 2018.

Come previsto dalla Legge di Bilancio 2018, i contribuenti che intendono accedere a tale beneficio sono obbligati a trasmettere all’ENEA le informazioni sui lavori effettuati. La trasmissione dei dati dovrà avvenire entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo. Per gli interventi già conclusi, il termine dei 90 giorni per l’invio delle informazioni decorrerà da oggi. Ricordiamo che il termine è cogente e, in caso di mancato invio per gli interventi realizzati nel 2018, si perde il diritto alla detrazione fiscale.

Per qualsiasi info sulle compilazioni di pratiche ENEA …non esitate a contattarci!

2018-11-23T15:51:22+00:00

Detrazioni Fiscali 2019

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con le normative europee vigenti come riportato nella pagina Privacy.

Acconsento all'invio di comunicazioni informative e di marketing provenienti esclusivamente da parte di Pratiche Edilizie.

Scarica GRATIS la Guida alle Detrazioni fiscali del 2019

Detrazioni Fiscali 2019

Grazie!

Clicca sul link sottostante per scaricare la Guida in formato PDF.