IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON SISTEMA DI ACCUMULO

I vantaggi e la detrazioni fiscali del 50%

 

Come funziona questa tecnologia?

L’impianto fotovoltaico consente la trasformazione dell’energia solare in energia elettrica. L’elettricità generata viene in parte utilizzata per soddisfare i bisogni energetici della casa e in parte stoccata in sistemi di accumulo, che immagazzinano l’energia in eccesso per utilizzarla in situazioni di necessità, minimizzando i prelievi dalla rete. Con il sistema di accumulo di riesce a passare dal 30% ad oltre l’80% di energia autoconsumata.

I vantaggi

  • Risparmio sulla bolletta: i prelievi di energia dalla rete nazionale saranno minimi, decretando una spesa per i consumi notevolmente ridotta.
  • Indipendenza energetica: autoconsumo energetico anche oltre l’80%.
  • Aumento del valore dell’immobile: l’appartenenza ad una classe energetica migliore (A, B, o C, classi a bassi consumi) innalza il valore commerciale dell’edificio.
  • Ricavi dall’immissione di energia in rete: attraverso lo scambio sul posto, parte dell’energia prodotta in eccesso viene immessa in rete, ricevendo in cambio un rimborso.
  • Sostenibilità verso le sfide ambientali: riduzione della dipendenza da fonti fossili con conseguente calo delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

Approfitta della detrazione fiscale al 50%

Fino al prossimo 31/12/2019 sarà possibile beneficiare della detrazione IRPEF del 50% per le spese sostenute per l’impianto fotovoltaico. Inoltre, la circolare 7/E dell’Agenzia delle Entrate afferma chel’installazione del sistema di accumulo dà diritto alla detrazione sia nel caso in cui essa sia contestuale che successiva a quella dell’impianto fotovoltaico”. Vi sono anche numerosi incentivi a livello regionale, non lasciatevi sfuggire questa occasione, contattateci per saperne di più.

Per maggiori informazioni  visitate  la pagina http://www.esergetica.it/.

Non esitate a contattarci per una consulenza più approfondita, saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

2019-08-09T11:06:02+00:00

Detrazioni Fiscali 2019

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con le normative europee vigenti come riportato nella pagina Privacy.

Acconsento all'invio di comunicazioni informative e di marketing provenienti esclusivamente da parte di Pratiche Edilizie.

Scarica GRATIS la Guida alle Detrazioni fiscali del 2019

Detrazioni Fiscali 2019

Grazie!

Clicca sul link sottostante per scaricare la Guida in formato PDF.